Cose da fare sul Lago di Garda

0

Il Lago di Garda è il lago più grande d’Italia e uno dei più adatti alle famiglie e agli sport acquatici. Ma c’è molto altro da scoprire se guardi oltre la costa ed esplori le città e i villaggi che la circondano. Sia che soggiorniate nella località turistica di Sirmione, che divide il lago a metà, o in una delle altre bellissime cittadine di Torbole, Riva del Garda o Limone, ci sono molte cose da fare sul Lago di Garda.

Se ti piacciono la storia e la cultura, allora prenditi una giornata per passeggiare per le pittoresche strade di Peschiera del Garda con il suo centro storico medievale e il bellissimo castello. Un’altra cosa fantastica da fare è visitare Villa Feltrinelli, la casa in riva al lago di Mussolini ora trasformata in un hotel di lusso. Puoi anche passeggiare lungo i sentieri della riva occidentale del lago e vedere le torri di pietra di Padenghe sul Garda.

Chi è alla ricerca di un po’ di avventura può provare il parapendio sopra il Lago di Garda, un modo fantastico per vedere il lago e le montagne da una prospettiva completamente nuova. I panorami dall’alto sono mozzafiato ed è qualcosa che ricorderai sicuramente!

Se sei in visita con i bambini allora non puoi perderti una visita al famoso parco divertimenti nella vicina Milano – Gardaland. Il parco è enorme e offre giostre per tutte le età, ma assicurati di prenotare in anticipo, soprattutto durante le vacanze scolastiche (giugno-settembre). Inoltre, ti consiglio vivamente di procurarti i “pass veloci” che ti danno accesso a tutte le giostre senza code. cose da fare sul lago di garda